Associazione Fuoristradisti Ferraresi


AFF

ASSOCIAZIONE FUORISTRADA FERRARESE “Daniele Lugli” L’Associazione Fuoristrada Ferrarese nasce ufficialmente nel 1979 come passione per la guida di auto 4x4 e già dalla sua costituzione inserisce nel proprio statuto un articolo per quei tempi innovativo :
“ Favorire la disponibilità dei Soci alla partecipazione ad interventi di Pubblica utilità in caso di calamità naturali”. Questo attraverso un gruppo organizzato operante in affiancamento ad eventuali richieste delle strutture ufficiali quali V.V.F – Carabinieri – Polizia di Stato – F.F.A.A .
Il binomio “Fuoristrada/Sociale” fonda, assieme allo scopo per cui è nata l’associazione, anche la continua formazione attraverso corsi specialistici di guida, continui aggiornamenti rivolti alla ricerca di nuove tecniche al fine di rendere la comune passione sempre all’avanguardia, sia nel settore agonistico che in eventuali interventi di emergenza rivolti al sociale.
Attualmente l’Associazione (AFF) è composta da circa 60 soci, di cui 15 Volontari della Protezione Civile, ed è affiliata UISP. La sede è a disposizione dei soli soci ed è composta da un salone, una zona ristoro, un’officina attrezzata con ponte sollevatore, una pista con vari livelli di difficoltà sviluppata su un’area di quasi tre ettari, una zona di lavaggio auto ed una pista per le macchine radiocomandate scaler.
Per essere socio non importa possedere un’auto 4x4, non importa essere un pilota o avere esperienza, noi cerchiamo entusiasmo e amicizia che si trovano molto più facilmente di quanto si possa credere.
Attività
L’AFF ha sempre tenuto corsi di guida propedeutici alla guida in fuoristrada, ma dal 2016 è diventata ufficialmente centro di formazione per la Scuola Guida 4x4 della UISP. La pista e la sede hanno ottenuto il certificato di omologazione UISP e al momento l’associazione conta sette istruttori di guida che nel 2017 hanno formato 70 volontari di Protezione Civile e rilasciati altrettanti attestati di abilitazione alla guida in 4x4 riconosciuti dallo Stato/Regione.
Associazione Fuoristrada Ferrarese “Daniele Lugli”
Via Canal Bianco, 12 – 44044 Cassana (Fe) - Tel. 339-2642359 C.F. 93007100386 - P.IVA 0099333038



CAPTCHA
Concedo il consenso *
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003

Modulo di contatto

Per informazioni e richieste, compila il modulo o invia un'email a 0532 773917.
Informativa estesa sull'uso dei cookies